MyMedea: gestisci le tue utenze online

 

 

MyMedea è uno spazio pensato per tutti gli utenti serviti da Medea che consente di accedere a diversi servizi:

 

 
 
Monitoraggio pratiche: a cosa serve?
Monitoraggio pratiche: a cosa serve?

 

 

Dalla sezione “Monitoraggio pratiche” potrai monitorare l’avanzamento delle tue pratiche, dall’inserimento fino all’esecuzione, rimanendo sempre aggiornato sullo stato e sull’appuntamento fissato. In più, per il cambio contatore, potrai anche modificare la data fissata per l’appuntamento.

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Quali pratiche posso monitorare?
  • Attivazione della fornitura (con o senza accertamento documentale)
  • Preventivo di nuovo impianto per la richiesta di una o più nuove forniture
  • Preventivo di modifica impianto per la richiesta di modifica dell’impianto esistente
  • Preventivo di rimozione dell’impianto esistente
  • Esecuzione lavori per i lavori da effettuare a seguito di preventivo
  • Sostituzione programmata del contatore.
 
 
 
 
Gestione dei PdR: a cosa serve?

 

 

Gestione dei PdR: a cosa serve?

Dalla sezione “I miei PDR” potrai aggiungere su MyMedea i PDR relativi alle tue utenze. Se sei in possesso della matricola, da qui potrai anche risalire al PDR e conoscere la società di vendita attiva sul punto di fornitura.

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Letture: a cosa serve?

 

 

Letture: a cosa serve?

Su MyMedea, grazie alla sezione “Letture” potrai avere sotto controllo i tuoi consumi e visualizzare le letture che abbiamo raccolto fino ad oggi. Da questa area inoltre, quando te lo richiederemo, potrai caricare la foto del tuo contatore gas, per consentirci di rilevare la lettura effettiva ed effettuare verifiche costanti sul funzionamento del tuo contatore.

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Preventivi: a cosa serve?

 

 

Preventivi: a cosa serve?

Collegandoti alla sezione “Preventivi” su MyMedea potrai, in assenza di un contratto di fornitura attivo, richiedere direttamente a noi il preventivo per la realizzazione di un nuovo impianto o modifica dell’impianto o rimozione dell’impianto, senza rivolgerti alla Società di Vendita.

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Quali richieste posso inviare da MyMedea?
  • Allaccio di una o più nuove forniture;
  • rimozione di una fornitura esistente cessata;
  • spostamento di almeno quattro contatori da parte dell’amministratore di condominio;
  • spostamento di colonne montanti effettuate da parte dell’amministratore di condominio;
  • spostamento di allacciamenti non attivi da parte di un richiedente diverso dal subentrante.
 
 
 
 
Reclami: a cosa serve?

 

 

Reclami: a cosa serve?

Collegandoti alla sezione “Reclami” su MyMedea potrai inviare una richiesta di informazioni sul nostro servizio di distribuzione o segnalarci un disservizio. Riceverai la risposta direttamente nella tua area dedicata.

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Sostituzione Contatore: a cosa serve?

 

 

Sostituzione Contatore: a cosa serve?

Collegandoti alla sezione “Sostituzione Contatore” di MyMedea potrai visualizzare o modificare in autonomia la data e fascia oraria per l'appuntamento di sostituzione contatore e inserire note utili per l’esecuzione dell’attività.  

Inoltre, se non è stato possibile eseguire il cambio contatore nella data che ti era stata comunicata da Italgas, dalla sezione “Sostituzione Contatore” di MyMedea potrai pianificare un nuovo appuntamento.

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