Il metano sta arrivando in Sardegna

Hero image

 

Benefici per il cliente finale

ico 1

Comodità

Senza necessità di stoccaggio

ico 2

Rispetto dell’ambiente

Con l’energia pulita del metano

ico 3

Continuità

Il metano non finisce sul più bello

 

 Un'attivazione semplice e veloce! 

Il passaggio al metano è davvero semplice e basta seguire 3 semplici passi:

step ico 1

STEP 1

Attivare un nuovo contratto di fornitura con una Società di vendita a scelta.



 

step ico 2

STEP 2

Affidare a un’impresa installatrice abilitata l’adeguamento delle apparecchiature di utilizzo e, se necessario, la trasformazione dell’impianto interno per l’uso del gas naturale

 

step ico 3

STEP 3

Completare l’iter documentale per accertare la sicurezza degli impianti di utenza a gas (documentazione Delibera 40/14)


 

 

ico medea

 

Le operazioni tecniche necessarie per il passaggio da GPL a metano, sono a carico di Medea compresa la sostituzione del vecchio contatore con uno di nuova generazione Smart Meter, dotato di funzionalità di telelettura e telegestione.
Inoltre, nei comuni in cui il passaggio del metano è previsto entro il 2020, Medea si farà carico dei costi di accertamento documentale se l’attivazione della fornitura verrà richiesta entro e non oltre il 31/12/2020.

ico client

 

A seconda del comune, saranno invece a carico del cliente finale i costi per adeguare, se necessario, gli apparati di utilizzo e l’impianto interno e per richiedere la certificazione del proprio impianto al tecnico abilitato di fiducia (Del. 40/14).

 

 

REMOVE THE DIV TO DISPLAY Cosa cambia?

Cosa cambia?

Il contratto di fornitura sarà automaticamente cessato alla data di trasformazione e i numeri identificativi dei Punti di Riconsegna vengono ricodificati.
Alla fornitura sarà assegnato il nuovo codice: 6200000XXXX01

 

Mappa

 

 

Piano di conversione

 

La conversione della rete a metano avverrà entro dicembre 2020 per i comuni di Berchidda, Cardedu, Escalaplano, Ittireddu, Perdasdefogu, Putifigari, Tissi, Urzulei.

Ed entro aprile 2021 per i comuni di Arzana, Barisardo, Baunei, Cargeghe, Elini, Gairo, Girasole, Ilbono, Ittiri, Lanusei, Loceri, Lotzorai, Muros, Osini, Ossi, Orzieri, Pattada, Seui, Talana, Tertenia, Tortoli, Triei, Tula, Ulassai, Usini, Ussassai, Villagrande (date indicative, da ritenersi valide fatti salvi eventuali slittamenti ad oggi non prevedibili).