• Home
  • Azienda
  • Unbundling

Unbundling funzionale

 

Medea è una società di distribuzione del gas naturale che opera all’interno di un’impresa verticalmente integrata (Gruppo Italgas) e pertanto è soggetta agli obblighi di separazione funzionale così come definiti dal Testo Integrato di Unbundling Funzionale (TIUF - Allegato A alla Delibera 296/2015/R/COM del 22/06/2015).

In ottemperanza agli obblighi di cui sopra, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto ad istituire un Gestore Indipendente per assicurare che le attività di distribuzione e misura siano gestite secondo criteri di efficienza, economicità e neutralità cosi come espressamente indicate nel TIUF.

Tra i compiti del Gestore Indipendente rientra quello di individuare e normare l’accesso alle Informazioni Commercialmente Sensibili, la cui divulgazione comporterebbe l’alterazione della concorrenza e della competizione tra gli operatori.

icona pdf   Elenco Informazioni Commercialmente Sensibili

L’accesso alle Informazioni Commercialmente Sensibili al di fuori dei processi commerciali regolati dal Sistema Informativo Integrato (SII), è consentito esclusivamente mediante presentazione di formale richiesta da inoltrare all’attenzione del Gestore Indipendente alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando: i dati del richiedente, il dettaglio delle informazioni richieste, la relativa motivazione unitamente alla dichiarazione di presa visione delle condizioni contrattuali di riservatezza.

icona pdf   Condizioni contrattuali di riservatezza

icona pdf   Codice di Comportamento

Documento elaborato dal Gestore Indipendente per assicurare il rispetto delle regole di separazione funzionale che disciplinano leattività di distribuzione del gas naturale attraverso la determinazione di uno standard di comportamentospecifico che tutti i soggetti coinvolti nelle suddette attività sono tenuti ad osservare nello svolgimento delleproprie mansioni.